F.I.S.T.
Fisascat

NEWSLETTER N. 09/2019 DELLA FISASCAT CISL NAZIONALE DEL 18-03-2019

TG LAB FISASCAT, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE – N°451

GUARDA IL TGLAB

SCARICA IL TGLAB MAGAZINE

ASCOLTA IL TGRLAB

img

LAVORO E INVESTIMENTI
Al via il confronto Governo Sindacati. Cgil Cisl Uil contrari all’introduzione del salario minimo di legge. Guarini: «A rischio dumping la contrattazione collettiva siglata dalle organizzazioni comparativamente più rappresentative».
Guarda il video
img

TERZIARIO
Oltre 4milioni e mezzo i lavoratori in attesa dei nuovi contratti. Guarini: «Il contratto nazionale di lavoro rimane lo strumento più efficace per dare risposte salariali e normative ai lavoratori».
Guarda il video
img

INDUSTRIA TURISTICA
Al via le trattative il nuovo contratto nazionale di lavoro applicato ai 200mila dipendenti delle grandi catene alberghiere, dei tour operator e delle agenzie di viaggio associate a Confindustria.
Guarda il video
img

TURISMO E CULTURA
A Matera la tavola rotonda Fisascat Cisl. Il rilancio di un comparto strategico dell’economia italiana passa dalla promozione dell’offerta turistica materiale e immateriale e dalla programmazione degli eventi.
Guarda il video
img

METRO ITALIA
Si allungano le distanze al tavolo per il nuovo integrativo applicato ai 4mila dipendenti del gruppo cash&carry. I nodi del negoziato su lavoro domenicale e festivo, organizzazione e orario di lavoro.
Guarda il video
img

CONFORAMA ITALIA
Verso la proroga dei contratti di solidarietà per raggiungere il pareggio di bilancio. I sindacati chiedono l’attivazione della cassa integrazione straordinaria per cessazione per i 74 dipendenti dei negozi Emmezeta Moda in chiusura.
Guarda il video
img

EUROSPIN
Prosegue il trend di crescita e sviluppo del gruppo italiano leader nel settore discount. La direzione aziendale disponibile a sottoscrivere il protocollo su relazioni sindacali, organizzazione e orario di lavoro.
Guarda il video
img

HOTEL DELLE PALME PALERMO
Via libera al piano per salvaguardare il personale e i lavoratori indiretti impiegati nelle attività di housekeeping e manutenzione in appalto. La soddisfazione dei sindacati.
Guarda il video
Condividi la newsletter Twitter Facebook

AVVISO IMPORTANTE
I tuoi dati sono molto importanti e noi li trattiamo da sempre a norma di legge ed esclusivamente per fini informativi ed istituzionali.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE n. 2016/679) in virtù del quale
se sei ancora interessato a ricevere le nostre comunicazioni non devi preoccuparti di fare nulla, autorizzandoci in tal modo
a continuare con gli invii.
Se viceversa non desideri ricevere più queste informazioni clicca su Cancellati
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti in materia di privacy ti invitiamo a consultare le apposite sezioni sul nostro sito.Policy
Per qualsiasi occorrenza restiamo naturalmente a tua disposizione.