F.I.S.T.
Fisascat

NEWSLETTER N. 09/2018 DELLA FISASCAT CISL NAZIONALE DEL 19-03-2018

TG LAB FISASCAT, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE – N°409

ASCOLTA LA NEWSLETTER 9-2018.

GUARDA IL TGLAB

SCARICA IL TGLAB MAGAZINE

ASCOLTA IL TGRLAB

img

LAVORO E DATI ISTAT
Disoccupazione al minimo dal 2013 ma cresce il divario nord sud. Bankitalia, aumentano le diseguaglianze. Furlan: «Povertà e disoccupazione nel mezzogiorno vere emergenze del nostro paese di cui si deve occupare la politica con la collaborazione delle parti sociali».
Guarda il video
img

DISTRIBUZIONE COOPERATIVA
Al via la mobilitazione per il rinnovo del contratto scaduto nel 2013 e atteso da oltre 4 anni dai 70mila addetti del comparto. Dell’Orefice: «Negato il giusto salario ai lavoratori».
Guarda il video
img

AUTOGRILL
C’è intesa su prepensionamenti, nuova occupazione e proroga dell’integrativo aziendale fino al 2021. Raineri: «Colte le opportunità della legge Fornero in un’ottica di ricambio generazionale».
Guarda il video
img

ESSELUNGA
A confronto con i sindacati sul lavoro domenicale. Nel 2017 le vendite del gruppo della grande distribuzione al + 3,1%. Cresce l’occupazione e continua la corsa dell’e-commerce con oltre 180milioni di vendite.
Guarda il video
img

GRUPPO CONFORAMA
Il ricorso alla solidarietà salva 77 posti di lavoro. Dell’Orefice: «Scongiurati i licenziamenti nei punti vendita in crisi gestionale».
Guarda il video
img

VALTUR
Investindustrial a confronto con i sindacati al Ministero dello sviluppo economico comunica la richiesta di concordato liquidatorio. Confermati i timori sui disinvestimenti. Vanelli: «A rischio rottamazione un marchio rappresentativo dell’Italia nel mondo».
Guarda il video
img

MERCATONE UNO
Spiragli nella vertenza degli oltre 3mila addetti del gruppo di vendita di mobili e complementi d’arredo in amministrazione straordinaria. I commissari al tavolo con i sindacati al Ministero dello sviluppo economico comunicano la conclusione della trattativa privata.
Guarda il video
img

FORMAZIONE FISASCAT
Al centro studi Cisl di Firenze l’ottava edizione del corso lungo riservato a 30 giovani quadri e operatori della categoria. “Verso un nuovo sistema di relazioni sindacali, tipologie contrattuali, innovazione tecnologica e gli sviluppi della contrattazione decentrata” il leitmotiv del II modulo 2018.
Guarda il video
Condividi la newsletter Twitter Facebook

Federazione Italiana Sindacati Addetti Servizi Commerciali Affini e del Turismo
Aderente a UNI, UITA e ITF

Via dei Mille 56 - 00185 Roma
Tel. 06.853597 - Fax 06.8558057
e-mail: fisascat@fisascat.it
PEC: fisascat.nazionale@pec.it


Per non ricevere più le nostre news Cancellati