F.I.S.T.
Fisascat

NEWSLETTER N. 04/2019 DELLA FISASCAT CISL NAZIONALE DEL 11-02-2019

TG LAB FISASCAT, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE – N°446

GUARDA IL TGLAB

SCARICA IL TGLAB MAGAZINE

ASCOLTA IL TGRLAB

img

#FUTUROALLAVORO
Manovra, Cgil Cisl Uil: insufficiente e recessiva. A Roma la grande manifestazione unitaria, oltre duecentomila in marcia. Furlan: «Ora il Governo esca dalla realtà virtuale e si confronti con il sindacato».
Guarda il video
img

DISTRIBUZIONE COOPERATIVA
Riprende il negoziato per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro della distribuzione cooperativa scaduto nel 2015 e atteso da oltre 70mila addetti. Stabilito il calendario di trattativa a partire dal 18 febbraio.
Guarda il video
img

CEETRUS ITALY
Siglato il nuovo contratto integrativo applicato ai dipendenti di Ceetrus Italy, la società che a livello mondiale gestisce 400 centri commerciali. Organizzazione del lavoro, sistema premiante e welfare i punti cardine dell’intesa. Carofratello: «Introdotte nuove tutele sociali, negoziato scevro di pregiudizi di sorta».
Guarda il video
img

SMA SIMPLY
Quadro preoccupante per la catena francese di supermercati del gruppo Auchan, nel 2018 calano vendite e risultato. Dell’Orefice: «Necessario ristabilire corrette relazioni sindacali».
Guarda il video
img

UNICOOP TIRRENO
La cooperativa di consumatori rifiuta la proposta dei sindacati sul ricorso alla cassa integrazione straordinaria e conferma gli incentivi ai trasferimenti e all’esodo volontario per i 145 dipendenti dei punti vendita del sud del Lazio prossimi alla chiusura e al ridimensionamento. La parola passa alle assemblee dei lavoratori.
Guarda il video
img

CONFORAMA ITALIA
La società del retail di arredamento e complementi di arredo presenta il piano di razionalizzazione dei costi. L’intervento anche sul costo del lavoro con la proroga del contratto di solidarietà e la riduzione del personale della sede di Milano. I sindacati sollecitano il mantenimento dell’occupazione.
Guarda il video
img

SUPERDI’
C’e’ l’accordo, a Pavia salvi 84 posti di lavoro 28 lavoratori assorbiti dalla Italmark, Famila acquisisce i supermercati di San Martino e Robbio. Per 29 lavoratori aperta la procedura di licenziamento collettivo. Comerci (Fisascat Cisl Pavia Lodi): «Faremo il possibile per salvare tutti i dipendenti».
Guarda il video
img

MELIA’ HOTELS INTERNATIONAL
La catena alberghiera spagnola presente in 41 nazioni nel mondo sigla con il sindacato internazionale Uita l’accordo sul contrasto alle molestie sessuali nei luoghi di lavoro. Vanelli: «Fisascat Cisl in prima linea per debellare la piaga della violenza di genere».
Guarda il video
Condividi la newsletter Twitter Facebook

AVVISO IMPORTANTE
I tuoi dati sono molto importanti e noi li trattiamo da sempre a norma di legge ed esclusivamente per fini informativi ed istituzionali.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE n. 2016/679) in virtù del quale
se sei ancora interessato a ricevere le nostre comunicazioni non devi preoccuparti di fare nulla, autorizzandoci in tal modo
a continuare con gli invii.
Se viceversa non desideri ricevere più queste informazioni clicca su Cancellati
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti in materia di privacy ti invitiamo a consultare le apposite sezioni sul nostro sito.Policy
Per qualsiasi occorrenza restiamo naturalmente a tua disposizione.