F.I.S.T.
Fisascat

NEWSLETTER N. 36/2018 DELLA FISASCAT CISL NAZIONALE DEL 10-12-2018

TG LAB FISASCAT, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE – N°440

GUARDA IL TGLAB

SCARICA IL TGLAB MAGAZINE

ASCOLTA IL TGRLAB

img

52° RAPPORTO CENSIS
Il Censis presenta il 52° rapporto sulla situazione sociale: i numeri, le difficoltà e le contraddizioni di un Paese che stenta a ripartire. Italiani incattiviti dalla delusione per lo sfiorire della ripresa. Annamaria Furlan: «Necessari nuovi investimenti pubblici e privati, il lavoro sia strumento per ridare fiducia ai cittadini disillusi dalla politica».
Guarda il video
img

SCUOLE BELLE
La V Commissione bilancio della Camera approva l’emendamento sulla internalizzazione dei servizi di pulizia, ausiliariato e decoro dal 1° gennaio 2020. Alto il pressing dei sindacati, necessario individuare soluzioni certe per tutta la platea dei 16mila ex lsu e appalti storici.
Guarda il video
img

SEFITALIA SRL
Il network di servizi integrati alle imprese della grande distribuzione organizzata in fase di start up sigla con la Fisascat Cisl il primo contratto integrativo aziendale. Dell’Orefice: «Poste le basi per ricondurre le tante attività sorte nell’ambito dei servizi alla gdo nell’alveo contrattuale del terziario, distribuzione e servizi».
Guarda il video
img

UNICOOP TIRRENO
Solo passi indietro per la cooperativa di consumatori del sistema Coop. Confermato lo stato di agitazione indetto dai sindacati. Dell’Orefice: «Individuare una soluzione che preservi valore negozi del sud del Lazio e l’occupazione dei 270 lavoratori coinvolti dalla riorganizzazione».
Guarda il video
img

COMIFAR
Prosegue il negoziato per il rinnovo del contratto integrativo applicato ai 1500 dipendenti del gruppo leader della distribuzione farmaceutica in Italia. Sul tavolo il tema dalla turnazione sperimentale notturna per i sindacati da ricondurre alla volontarietà espressa dal lavoratore.
Guarda il video
img

PRICEWATERHOUSECOOPERS SRL
La Fisascat Cisl sigla con il network internazionale di servizi alle imprese la nuova disciplina dei contratti a termine applicabile anche ai lavoratori del progetto internazionale global mobility. Campeotto: «Garanzie sulla stabilizzazione dell’occupazione, prima finalità allungamento rapporti di lavoro in linea con le commesse e mantenimento standard qualitativi servizi».
Guarda il video
img

PREVIDENZA COMPLEMENTARE
La Fist Cisl a confronto con quadri ed operatori delle federazioni di seconda affiliazione Fisascat Cisl e Felsa Cisl sul ruolo e sulle opportunità del secondo pilastro previdenziale. Il focus sull’esperienza del fondo negoziale del terziario Fon.te.. Raineri: «Urgente affrontare il tema dell’obbligatorietà dei sistemi di adesione, fondamentale ruolo patronato Inas Cisl nella promozione della cultura previdenziale».
Guarda il video
Condividi la newsletter Twitter Facebook

AVVISO IMPORTANTE
I tuoi dati sono molto importanti e noi li trattiamo da sempre a norma di legge ed esclusivamente per fini informativi ed istituzionali.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE n. 2016/679) in virtù del quale
se sei ancora interessato a ricevere le nostre comunicazioni non devi preoccuparti di fare nulla, autorizzandoci in tal modo
a continuare con gli invii.
Se viceversa non desideri ricevere più queste informazioni clicca su Cancellati
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti in materia di privacy ti invitiamo a consultare le apposite sezioni sul nostro sito.Policy
Per qualsiasi occorrenza restiamo naturalmente a tua disposizione.