F.I.S.T.
Fisascat

NEWSLETTER N. 35/2018 DELLA FISASCAT CISL NAZIONALE DEL 03-12-2018

TG LAB FISASCAT, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE – N°439

GUARDA IL TGLAB

SCARICA IL TGLAB MAGAZINE

ASCOLTA IL TGRLAB

img

EUROPA
L’appello del mondo cattolico. Costruiamo una vera Europa unita delle persone, del lavoro e della crescita. Furlan: «L’Europa deve cambiare a partire dal fiscal compact concentrandosi su investimenti e lavoro».
Guarda il video
img

COLF E BADANTI
Una su due è in nero. Su due milioni di addetti regolari poco più di 864mila, oltre un milione sconosciuti a Inps, Inail e fisco. Guarini: «Spese completamente a carico delle famiglie, urgente definire politiche fiscali che consentano la deduzione dei costi».
Guarda il video
img

SNAITECH
Fisascat Cisl e Uiltucs siglano con la concessionaria di Snai per la gestione dei giochi autorizzati e legali l’intesa sul premio di risultato 2018 fino a 2800 euro per i circa 650 dipendenti. Demurtas: «Primo risultato positivo dell’armonizzazione al contratto del terziario, distribuzione e servizi».
Guarda il video
img

EUROSPIN
La catena leader del settore discount a confronto con i sindacati sui diritti di informazione conferma il trend di sviluppo e crescita con un fatturato di oltre 5miliardi di euro nel 2017. Carofratello: «Positiva la disponibilità aziendale ad avviare strutturate relazioni sindacali».
Guarda il video
img

NUOVA SIDAP
Prosegue il negoziato per il primo integrativo aziendale applicato ai circa 1200 dipendenti della controllata al 100% dalla holding Autogrill. Si punta all’armonizzazione alla contrattazione nazionale dei pubblici esercizi e della ristorazione collettiva.
Guarda il video
img

GRUPPO MELIA’ HOTELS
I sindacati presentano la piattaforma di rinnovo del contratto integrativo aziendale applicato ai 500 dipendenti in Italia. Punti cardine della proposta unitaria l’intervento normativo su organizzazione del lavoro, terziarizzazioni e contrasto alla violenza sulle donne.
Guarda il video
img

APPALTI RISTORAZIONE
MINISTERO DELL’INTERNO
Dussmann Service subentra nel Lotto 3 in Toscana, Lazio, Marche, Umbria e Molise ma non rileva i lavoratori. I sindacati proclamano lo stato di agitazione.
Guarda il video
img

JOBS ACT
A Bergamo il giudice del lavoro dispone il reintegro di una operatrice di Rsa e condanna la cooperativa sociale al pagamento delle retribuzioni. La vertenza assistita dalla Fisascat Cisl e dalla Cisl di Bergamo.
Guarda il video
img

CONTRASTO ALLA VIOLENZA
SULLE DONNE
A Bari il convegno promosso dalla Cisl e dalla Fisascat Puglia sul tema “Il lavoro femminile tra violenze e molestie”.
Guarda il video
img

CONSULENZA FINANZIARIA
Dal 1° dicembre definitivo il passaggio di consegne da Consob a Ocf su vigilanza e tenuta albo unico dei consulenti finanziari. Dal 2018 in vigore la normativa europea Mifid II. Mauro Rufini (Felsa Cisl): «Completato il percorso regolamentare, opportunità per operatori a vantaggio di famiglie e risparmiatori».
Guarda il video
img

CARE WORK
Fa tappa in Corea del sud la riunione del dialogo sociale nel settore di cura e assistenza alla persona promossa dal sindacato internazionale Unicare. Raineri (Fist Cisl): «Sempre più longevi, sviluppare strategia globale e contrastare piaga lavoro nero e sommerso nel settore».
Guarda il video
Condividi la newsletter Twitter Facebook

AVVISO IMPORTANTE
I tuoi dati sono molto importanti e noi li trattiamo da sempre a norma di legge ed esclusivamente per fini informativi ed istituzionali.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE n. 2016/679) in virtù del quale
se sei ancora interessato a ricevere le nostre comunicazioni non devi preoccuparti di fare nulla, autorizzandoci in tal modo
a continuare con gli invii.
Se viceversa non desideri ricevere più queste informazioni clicca su Cancellati
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti in materia di privacy ti invitiamo a consultare le apposite sezioni sul nostro sito.Policy
Per qualsiasi occorrenza restiamo naturalmente a tua disposizione.