F.I.S.T.
Fisascat

NEWSLETTER N. 32/2018 DELLA FISASCAT CISL NAZIONALE DEL 13-11-2018

TG LAB FISASCAT, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE – N°436

GUARDA IL TGLAB

SCARICA IL TGLAB MAGAZINE

ASCOLTA IL TGRLAB

img

GIOCO LEGALE
I sindacati in campo contro la stretta normativa degli enti locali e del Governo centrale. A rischio 150mila addetti, il 16 novembre al via la mobilitazione #vogliamoungiocopulito.
Guarda il video
img

IPERDI’/SUPERDI'
Siglata al Mise l’intesa sul ricorso alla cassa integrazione straordinaria per i 669 lavoratori coinvolti dalla crisi aziendale. Dell’Orefice: «Necessario piano di ristrutturazione del debito e garantire un sostegno al reddito ai dipendenti esclusi dalla cigs».
Guarda il video
img

DISTRIBUZIONE CENTRO SUD
La direzione aziendale a confronto con i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs al Ministero dello Sviluppo Economico, annuncia la cessione degli ipermercati campani di Afragola e di Quarto e il trasferimento dei punti vendita laziali di Guidonia e Aprilia. Dell’Orefice: «Il sistema coop abbandona il centro sud, si attivi il confronto territoriale per salvaguardare l’occupazione».
Guarda il video
img

INASCOLTO
Il patronato Inas Cisl a confronto sul ruolo sociale dell’istituto di assistenza sociale e previdenziale. Le previsioni del protocollo Fist Cisl/Inas Cisl sui servizi a disposizione del cittadino e dei lavoratori del terziario privato.
Guarda il video
img

AMAZON
A Castel San Giovanni, i sindacati proclamano lo stato di agitazione dei dipendenti dello stabilimento piacentino. Francesca Benedetti (Fisascat Cisl Parma Piacenza): «Alle porte il picco stagionale, troppi i sacrifici richiesti ai lavoratori esposti al rischio salute».
Guarda il video
img

LA RINASCENTE GENOVA
Il grande magazzino chiude definitivamente i battenti nel capoluogo ligure. Oltre 40 disoccupati, Silvia Michela Avanzino (Fisascat Cisl Liguria): «Percorso difficile e doloroso».
Guarda il video
img

ATI COOPSERVICE
A Cagliari il nuovo sit-in dei 130 portieri e degli impiegati dell’università. Monica Porcedda (Fisascat Cisl Cagliari): «Contratti al ribasso, l’ateneo si faccia carico di risolvere la situazione dei salari ridotti».
Guarda il video
img

TURISMO
A Taormina la Fisascat lancia l’allarme sui licenziamenti per mille lavoratori dei comparti ristorazione e alberghi del comprensorio jonico. Pancrazio Di leo (Fisascat Cisl Sicilia): «Addetti penalizzati anche da nuove norme sulla Naspi».
Guarda il video
img

KSM
In Sicilia l’istituto di vigilanza privata formalizza 134 nuovi licenziamenti. Mimma Calabrò (Fisascat Cisl Sicilia): «Situazione inaccettabile, urgente definire soluzioni strutturali per scongiurare il susseguirsi di procedure di mobilità».
Guarda il video
Condividi la newsletter Twitter Facebook

AVVISO IMPORTANTE
I tuoi dati sono molto importanti e noi li trattiamo da sempre a norma di legge ed esclusivamente per fini informativi ed istituzionali.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE n. 2016/679) in virtù del quale
se sei ancora interessato a ricevere le nostre comunicazioni non devi preoccuparti di fare nulla, autorizzandoci in tal modo
a continuare con gli invii.
Se viceversa non desideri ricevere più queste informazioni clicca su Cancellati
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti in materia di privacy ti invitiamo a consultare le apposite sezioni sul nostro sito.Policy
Per qualsiasi occorrenza restiamo naturalmente a tua disposizione.