F.I.S.T.
Fisascat

NEWSLETTER N. 29/2019 DELLA FISASCAT CISL NAZIONALE DEL 04-11-2019

TG LAB FISASCAT, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE – N°477

GUARDA IL TGLAB

SCARICA IL TGLAB MAGAZINE

ASCOLTA IL TGRLAB

img

LAVORO FESTIVO
Il segretario generale della Fisascat Cisl Davide Guarini rilancia sulla necessità di revisione della normativa sulle liberalizzazioni e sulla disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali.«Non sia esclusivamente tema di speculazione elettorale, i lavoratori del commercio e della Gdo meritano maggiore attenzione».
Guarda il video
img

CONAD/AUCHAN
Si riduce a 154 il numero dei negozi acquisiti e a 3105 gli esuberi dichiarati dal consorzio di dettaglianti Conad. Massiccia l’adesione allo sciopero su tutto il territorio nazionale. I sindacati richiamano al senso di responsabilità sociale: «Bisogna agire con senso di responsabilità per salvaguardare non solo il patrimonio aziendale ma anche il patrimonio delle risorse umane qualificate che rappresenta il valore aggiunto dell’impresa»..
Guarda il video
img

CONTRATTI TERZIARIO
Sono scaduti da diversi anni i contratti nazionali delle imprese di pulizia, servizi integrati e multiservizi e della vigilanza privata e dei servizi fiduciari, da oltre sei anni il primo, da quattro il secondo. In due missive trasmesse ai Ministeri del Lavoro e dell’Interno le tre sigle chiedono di avviare un confronto in sede istituzionale finalizzato alla risoluzione delle vertenze.
Guarda il video
img

UNICOOP TIRRENO
Avviate formalmente le procedure per il rinnovo del contratto integrativo aziendale applicato ai 5mila dipendenti della cooperativa di consumatori del consorzio Coop, Unicoop Tirreno. I sindacati hanno trasmesso alla direzione aziendale l’ipotesi di piattaforma condivisa dai delegati aziendali e approvata dalle assemblee dei lavoratori.
Guarda il video
img

CASSACOLF
A Roma il convegno sullo sviluppo del welfare nel settore del lavoro domestico. Rinnovare entro l’anno il contratto nazionale dei lavoratori domestici, fare sistema affinché il Governo dia alle famiglie un sostegno concreto è quanto sindacati e associazioni imprenditoriali di settore hanno sostenuto nel corso del convegno.
Guarda il video
Condividi la newsletter Twitter Facebook

AVVISO IMPORTANTE
I tuoi dati sono molto importanti e noi li trattiamo da sempre a norma di legge ed esclusivamente per fini informativi ed istituzionali.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE n. 2016/679) in virtù del quale
se sei ancora interessato a ricevere le nostre comunicazioni non devi preoccuparti di fare nulla, autorizzandoci in tal modo
a continuare con gli invii.
Se viceversa non desideri ricevere più queste informazioni clicca su Cancellati
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti in materia di privacy ti invitiamo a consultare le apposite sezioni sul nostro sito.Policy
Per qualsiasi occorrenza restiamo naturalmente a tua disposizione.