F.I.S.T.
Fisascat

NEWSLETTER N. 29/2018 DELLA FISASCAT CISL NAZIONALE DEL 22-10-2018

TG LAB FISASCAT, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE – N°433

GUARDA IL TGLAB

SCARICA IL TGLAB MAGAZINE

ASCOLTA IL TGRLAB

img

BASI USA
I sindacati siglano con la Jcpc il rinnovo del contratto nazionale applicato ai 4mila dipendenti civili non statunitensi. Guarini: «Salario e welfare in primo piano, accordo importante tassello delle relazioni sindacali con la commissione statunitense».
Guarda il video
img

SOSTENTAMENTO CLERO
Rinnovato il contratto nazionale di lavoro per i circa mille dipendenti dell’istituto centrale e delle diocesi italiane: «Slancio alle relazioni sindacali e al welfare contrattuale, al via la long term care»
Guarda il video
img

SCUOLE BELLE
I sindacati sollecitano il Miur ad attivare il tavolo politico. Sul web esponenti del governo annunciano l'internalizzazione di 12mila lavoratori. Ferrari: «Si attivi il confronto, urgente definire una soluzione di prospettiva per tutti i 16mila ex lsu e appalti storici coinvolti».
Guarda il video
img

UNICOOP TIRRENO
La cooperativa di consumatori sospende la cessione degli 8 punti vendita del sud del Lazio e dichiara la disponibilità al confronto con i sindacati. Dell’Orefice: «Valuteremo se ai proclami seguiranno comportamenti concreti, la salvaguardia della rete vendita e dell'occupazione condizione irrinunciabile».
Guarda il video
img

APERTURE COMMERCIALI
A Zelarino il convegno promosso dalla Fisascat Cisl Veneto. Tra i relatori l’Anci e la Regione Veneto oltre ai rappresentanti di Confcommercio e Federdistribuzione. Rizzo: «Indubbia la necessità di revisione del decreto Salva Italia su liberalizzazioni, urgente condividere le proposte da fare al governo».
Guarda il video
img

TURISMO E PIATTAFORME DIGITALI
La Fist Cisl al 44° congresso Itf, il sindacato internazionale dei trasporti, dei tour operator e delle agenzie di viaggio. Raineri: «Urgente definire tutele globali per i lavoratori di un mercato in espansione, garantire competitività del settore ma anche la dimensione umana del lavoro».
Guarda il video
Condividi la newsletter Twitter Facebook

AVVISO IMPORTANTE
I tuoi dati sono molto importanti e noi li trattiamo da sempre a norma di legge ed esclusivamente per fini informativi ed istituzionali.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE n. 2016/679) in virtù del quale
se sei ancora interessato a ricevere le nostre comunicazioni non devi preoccuparti di fare nulla, autorizzandoci in tal modo
a continuare con gli invii.
Se viceversa non desideri ricevere più queste informazioni clicca su Cancellati
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti in materia di privacy ti invitiamo a consultare le apposite sezioni sul nostro sito.Policy
Per qualsiasi occorrenza restiamo naturalmente a tua disposizione.