F.I.S.T.
Fisascat

NEWSLETTER N. 27/2018 DELLA FISASCAT CISL NAZIONALE DEL 01-10-2018

TG LAB FISASCAT, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE – N°430

GUARDA IL TGLAB

SCARICA IL TGLAB MAGAZINE

ASCOLTA IL TGRLAB

img

SICUREZZA PRIVATA
Nessun avanzamento al tavolo di trattativa tra i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e le associazioni imprenditoriali di settore Univ, Anivip, Assiv e le imprese cooperative Legacoop Produzione e Servizi, Confcooperative Federlavoro e Servizi e Agci Servizi per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro della vigilanza privata e dei servizi integrati di sicurezza scaduto nel 2015 e atteso da oltre 70mila addetti del settore. Per la Fisascat Cisl «Il contratto deve essere rinnovato, ma con una intesa equilibrata e non punitiva nei confronti dei lavoratori».
Guarda il video
img

H&M
I sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Ulltucs hanno firmato con il colosso svedese dell'abbigliamento H&M il primo accordo integrativo aziendale applicato agli oltre 5mila lavoratori in forza presso gli oltre 150 punti di vendita a marchio H&M presenti sul territorio nazionale in 17 regioni.
Guarda il video
img

SMA SIMPLY
Fumata nera al tavolo tra i sindacati di categoria Filcams Cgil Fisascat Cisl e Uiltucs e la direzione della catena francese di supermercati del Gruppo Auchan. Il 29 settembre si sono svolte assemblee sindacali in tutti i negozi della rete vendita. Filcams Fisascat Uiltucs hanno sollecitato l’attivazione di un tavolo di crisi al Ministero dello Sviluppo Economico.
Guarda il video
img

UNICOOP TIRRENO
Prosegue la mobilitazione dei lavoratori della cooperativa di consumatori del sistema Coop. Il tavolo attivato al Ministero dello Sviluppo Economico non ha sciolto i nodi della vertenza che interessa i 5mila dipendenti. Grande partecipazione alla giornata di sciopero e al sit in organizzato davanti al Mise da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs.
Guarda il video
img

MARAN R&S
Sviluppi positivi nella vertenza dei lavoratori delle società spoletine di recupero crediti. L’incontro al Ministero del Lavoro tra i sindacati di categoria e i vertici aziendali ha consentito di giungere ad un accordo con il gruppo svedese Hoist.
Guarda il video
img

MERCATONE UNO E TRE STELLE
I sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UIltucs hanno siglato con le due direzioni societarie le intese sul ricorso all’assegno di ricollocazione destinato al personale attualmente in CIGS che non transiterà alle dipendenze di Cosmo SpA e di Shernon Holding Srl.
Guarda il video
img

AMAZON CASTEL SAN GIOVANNI
La Fisascat Cisl Parma Piacenza e la Felsa Cisl Parma, preso atto delle dichiarazioni del Ministero del Lavoro, hanno sollecitato la direzione aziendale a procedere alla regolarizzazione dei 1951 somministrati utilizzati oltre i limiti quantitativi previsti dal contratto nazionale di lavoro.
Guarda il video
img

FORMAZIONE FISASCAT
Fisascat Puglia, al via a Bari il corso lungo di formazione promosso dalla categoria regionale e destinato a circa 50 tra Rsa,Rsu e Rls.
Guarda il video
img

EFFAT
Si è svolta a Bruxelles, nella sede del Comitato Sociale Economico Europeo, la riunione del Comitato di Gestione del sindacato europeo dei lavoratori del turismo, catering, ristorazione e agroalimentare. Il dibattito è stato intenso e proficuo in merito alle proposte da presentare al Congresso Europeo di EFFAT, in programma il 6 ed il 7 novembre 2019 a Zagabria.
Guarda il video
Condividi la newsletter Twitter Facebook

AVVISO IMPORTANTE
I tuoi dati sono molto importanti e noi li trattiamo da sempre a norma di legge ed esclusivamente per fini informativi ed istituzionali.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE n. 2016/679) in virtù del quale
se sei ancora interessato a ricevere le nostre comunicazioni non devi preoccuparti di fare nulla, autorizzandoci in tal modo
a continuare con gli invii.
Se viceversa non desideri ricevere più queste informazioni clicca su Cancellati
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti in materia di privacy ti invitiamo a consultare le apposite sezioni sul nostro sito.Policy
Per qualsiasi occorrenza restiamo naturalmente a tua disposizione.