F.I.S.T.
Fisascat

NEWSLETTER N. 26/2019 DELLA FISASCAT CISL NAZIONALE DEL 30-09-2019

TG LAB FISASCAT, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE – N°472

GUARDA IL TGLAB

SCARICA IL TGLAB MAGAZINE

ASCOLTA IL TGRLAB

img

RAPPRESENTANZA
Stipulata la convenzione tra Inps, Inl, Cgil Cisl Uil e la confederazione Pmi Confapi sulla misurazione certificata della rappresentanza sindacale. Furlan: «Altro passo significativo per sconfiggere il dumping salariale e i contratti pirata».
Guarda il video
img

ORARI DI APERTURA
ESERCIZI COMMERCIALI
Il 6 ottobre al via le nuove audizioni alla Commissione attività produttive della Camera dei Deputati sulla revisione della normativa sulla liberalizzazione degli orari di apertura degli esercizi commerciali. Guarini: «La politica non usi strumentalmente un tema che impatta sulla qualità di vita e di lavoro di milioni di lavoratori, prevalentemente donne. Si tenga conto degli interessi di tutti».
Guarda il video
img

CONSORZIO MANITAL
Il Miur si impegna al pagamento in surroga delle retribuzioni dei 4mila lavoratori del lotto 6 in Campania addetti ai servizi di pulizia, ausiliariato e decoro nelle scuole della regione. I sindacati: «Risultato positivo ma non risolve la situazione degli altri 6mila lavoratori su tutto il territorio nazionale».
Guarda il video
img

FORMAZIONE FISASCAT
Al Centro studi Cisl di Firenze si conclude la 9^ edizione del Corso Lungo. “Formazione, politiche del lavoro, welfare aziendale e contrattuale” è i leit motiv del IV e ultimo modulo, circa 40 i giovani quadri e operatori sindacali presenti all’iniziativa.
Guarda il video
img

UNI COMMERCE GLOBAL UNION
Fa tappa a Milano l’Hypermarket trade union Alliance, la riunione dell’alleanza sindacale degli ipermercati nel mondo promossa dal sindacato internazionale dei servizi Uni Global Union. Approvato un documento strategico sui processi di ristrutturazione da ricondurre alla responsabilità sociale.
Guarda il video
img

FISASCAT CISL GROSSETO
Il Consiglio direttivo elegge la nuova segreteria territoriale: Katiuscia Biliotti è il nuovo segretario generale della categoria cislina. Completano la squadra Simone Gobbi e Cristiana Gasparri.
Guarda il video
img

FARMACAP
In sciopero i dipendenti della partecipata del Comune di Roma, la mobilitazione promossa dai sindacati in piazza del Campidoglio. Riflettori accesi sulle condizioni di lavoro sempre più critiche e sul futuro della società a rischio fallimento.
Guarda il video
img

LAVORO STAGIONALE
Riparte da Taormina la battaglia della Fisascat Cisl di Messina sulla modifica della Naspi. Necessarie soluzioni in grado di ampliare il periodo lavorativo e sostenere il reddito dei lavoratori involontariamente disoccupati.
Guarda il video
Condividi la newsletter Twitter Facebook

AVVISO IMPORTANTE
I tuoi dati sono molto importanti e noi li trattiamo da sempre a norma di legge ed esclusivamente per fini informativi ed istituzionali.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE n. 2016/679) in virtù del quale
se sei ancora interessato a ricevere le nostre comunicazioni non devi preoccuparti di fare nulla, autorizzandoci in tal modo
a continuare con gli invii.
Se viceversa non desideri ricevere più queste informazioni clicca su Cancellati
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti in materia di privacy ti invitiamo a consultare le apposite sezioni sul nostro sito.Policy
Per qualsiasi occorrenza restiamo naturalmente a tua disposizione.