F.I.S.T.
Fisascat

NEWSLETTER N. 25/2018 DELLA FISASCAT CISL NAZIONALE DEL 17-09-2018

TG LAB FISASCAT, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE – N°428

ASCOLTA LA NEWSLETTER 25-2018.

GUARDA IL TGLAB

SCARICA IL TGLAB MAGAZINE

ASCOLTA IL TGRLAB

img

COMMERCIO E LIBERALIZZAZIONI
La Fisascat Cisl commenta positivamente l’avvio dell’iter di revisione del decreto salva Italia. Guarini: «Bene il superamento della deregulation, ora si avvii confronto Governo Parti sociali e si demandi la materia alla contrattazione collettiva».
Guarda il video
img

VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI INTEGRATI
DI SICUREZZA SUSSIDIARIA
Riparte la mobilitazione sindacale per il rinnovo del contratto nazionale scaduto nel 2015 e atteso da oltre 70mila addetti. Dell’Orefice: «Ccnl strumento di regolamentazione settoriale, urgente arginare dumping e concorrenza sleale».
Guarda il video
img

SCUOLE BELLE
Il Ministero dell’Istruzione riceve i sindacati e dichiara la disponibilità all’avvio del confronto sulla stabilizzazione dei 16mila addetti ai servizi di pulizia e ausiliariato. Ferrari: «Impegnati al massimo per assicurare la continuità occupazionale e del reddito dei lavoratori».
Guarda il video
img

SETTORE GIOCO
I sindacati sollecitano l’attivazione del tavolo di crisi al Ministero dello Sviluppo economico. Il confronto finalizzato a misurare gli effetti dei provvedimenti normativi sul gioco legale dove sono occupati oltre 150mila addetti.
Guarda il video
img

SMA SIMPLY
Confermato lo stato di agitazione vs la disdetta della contrattazione integrativa e la chiusura dell’Ipersimply di Piano d’Accio a Teramo. Incrociano le braccia i 53 dipendenti del punto vendita abruzzese.
Guarda il video
img

UNICOOP TIRRENO
Annuncia la cessione di 8 punti vendita nel sud del Lazio e il superamento della contrattazione integrativa e del patto occupazionale. I sindacati proclamano lo sciopero per il 26 settembre e sollecitano il tavolo al Mise: «Piano industriale iniquo, si intervenga sui costi di struttura».
Guarda il video
img

IPERCOOP AVELLINO
Sviluppi nella vertenza che ha coinvolto i 138 dipendenti della società distribuzione centro sud controllata da Coop Alleanza 3.0 e da Unicoop Tirreno. Il Mise convoca le parti per il 19 settembre, il 26 il confronto sullo stato dell’intera rete vendita nel Lazio ed in Campania.
Guarda il video
img

QUI!GROUP
Il Mise convoca un incontro per il 20 settembre. Dichiarata fallita la società di distribuzione dei buoni pasto qui!ticket. A Genova il presidio dei lavoratori davanti la sede della regione promosso dai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Liguria.
Guarda il video
img

COMMERCIO E AGGIORNAMENTO
PROFESSIONALE
A Milano i sindacati territoriali di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs siglano con la Confcommercio Milano Lodi Monza Brianza il contratto collettivo territoriale formazione impresa 4.0. Pezzuolo (Fisascat Cisl Milano metropoli): «Risposta alle esigenze di innovazione delle imprese e all’adeguamento delle competenze dei lavoratori, garanzia sull’applicazione della contrattazione nazionale del terziario distribuzione e servizi».
Guarda il video
img

FISASCAT CISL ROMA CAPITALE
E RIETI
Rinnova i vertici. Stefano Diociaiuti è il nuovo segretario generale. Eletti in segreteria Stefania Chicca e Paolo Le foche. Carlo Costantini, eletto nei mesi scorsi segretario generale aggiunto della Cisl Roma Rieti, formalizza le dimissioni.
Guarda il video
Condividi la newsletter Twitter Facebook

AVVISO IMPORTANTE
I tuoi dati sono molto importanti e noi li trattiamo da sempre a norma di legge ed esclusivamente per fini informativi ed istituzionali.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE n. 2016/679) in virtù del quale
se sei ancora interessato a ricevere le nostre comunicazioni non devi preoccuparti di fare nulla, autorizzandoci in tal modo
a continuare con gli invii.
Se viceversa non desideri ricevere più queste informazioni clicca su Cancellati
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti in materia di privacy ti invitiamo a consultare le apposite sezioni sul nostro sito.Policy
Per qualsiasi occorrenza restiamo naturalmente a tua disposizione.