F.I.S.T.
Fisascat

NEWSLETTER N. 24/2019 DELLA FISASCAT CISL NAZIONALE DEL 16-09-2019

TG LAB FISASCAT, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE – N°470

GUARDA IL TGLAB

SCARICA IL TGLAB MAGAZINE

ASCOLTA IL TGRLAB

img

CONTE BIS
Primo banco di prova per il neo Governo Conte Bis la Legge di Stabilità. Cgil Cisl Uil scrivono al premier Conte, il 9 ottobre l’assemblea dei delegati al Forum di Assago. Furlan: «Avviare un confronto serio Governo Parti Sociali».
Guarda il video
img

TERZIARIO DISTRIBUZIONE E SERVIZI
Completata la stesura del contratto nazionale del Terziario, Distribuzione e Servizi, applicato ad oltre 3milioni e mezzo di lavoratori. Guarini: «Riferimento certo in termini di regole e trattamenti anche al di fuori dell’ambito applicativo del commercio».
Guarda il video
img

CONAD/AUCHAN
Prosegue a ritmo serrato il confronto sulla maxi operazione di acquisizione Conad/Auchan. Coinvolti 18mila lavoratori, 109 punti vendita passeranno alla cooperativa di dettaglianti entro il 2020. Dell’Orefice: «Per ridurre l’impatto negativo operare in una logica integrata al sistema Conad».
Guarda il video
img

BASI USA
A Napoli il consueto incontro annuale sindacati commissione statunitense Jcpc. Confermati i livelli occupazionali, definito l’aumento salariale dal 1° settembre 2019 dell’1,4%.
Guarda il video
img

LAVORO DOMESTICO
Riprende il tavolo per il nuovo contratto nazionale. 900mila i rapporti d lavoro certificati, oltre 2milioni gli addetti del comparto in espansione.
Guarda il video
img

#CONTRATTOADESSO
#Contrattoadesso per i 600mila addetti delle imprese di pulizia, multiservizi e servizi integrati. Al via la campagna social per sollecitare il rinnovo atteso da oltre 6 anni.
Guarda il video
img

VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI
Pienamente riuscito lo sciopero per il contratto della vigilanza privata. La protesta articolata a livello territoriale l’1, il 2 agosto e il 6 settembre nei siti aeroportuali. Media di adesione superiore al 70% con punte del 100% nel comparto del trasporto valori e del 90% nel settore della vigilanza fissa.
Guarda il video
img

AGENTI RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
Una circolare Inps scioglie i nodi sull’accesso al trattamento pensionistico degli agenti e rappresentanti di commercio con “Quota 100”. Ceotto: «Sanata una ingiustizia nei confronti della categoria».
Guarda il video
Condividi la newsletter Twitter Facebook

AVVISO IMPORTANTE
I tuoi dati sono molto importanti e noi li trattiamo da sempre a norma di legge ed esclusivamente per fini informativi ed istituzionali.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE n. 2016/679) in virtù del quale
se sei ancora interessato a ricevere le nostre comunicazioni non devi preoccuparti di fare nulla, autorizzandoci in tal modo
a continuare con gli invii.
Se viceversa non desideri ricevere più queste informazioni clicca su Cancellati
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti in materia di privacy ti invitiamo a consultare le apposite sezioni sul nostro sito.Policy
Per qualsiasi occorrenza restiamo naturalmente a tua disposizione.