F.I.S.T.
Fisascat

NEWSLETTER N. 23/2019 DELLA FISASCAT CISL NAZIONALE DEL 15-07-2019

TG LAB FISASCAT, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE – N°467

GUARDA IL TGLAB

SCARICA IL TGLAB MAGAZINE

ASCOLTA IL TGRLAB

img

SINDACATO
La Cisl riparte dalle periferie urbane, sociali e del lavoro. Contrattazione sociale e più impegno sui giovani gli obiettivi strategici per i prossimi anni. Furlan: «Al via la stagione della risindacalizzazione, consulenza e servizi inclusivi nelle periferie geografiche del nostro paese».
Guarda il video
img

AMAZON
Il Tribunale di Piacenza respinge il ricorso dei lavoratori in somministrazione. Guarini (Fist Cisl): «Solo un primo orientamento, tutte le carte in regola per fare appello e per superare la contraddizione di legge che non consente ai lavoratori di esercitare il diritto alla assunzione a tempo indeterminato».
Guarda il video
img

APERTURA ESERCIZI COMMERCIALI
Al Mise il confronto tecnico tra associazioni imprenditoriali e sindacati. Dell’Orefice: «L’intervento del legislatore non può prescindere da una equa ripartizione del lavoro domenicale, necessario stabilire un limite massimo di prestazioni nel corso dell'anno».
Guarda il video
img

APPALTI PULIZIA AUSILIARIATO
E DECORO SCUOLE
A rischio sospensione per i mesi di luglio e agosto i 16mila addetti ex lsu e dei cosiddetti appalti storici. I sindacati sollecitano l’attivazione del tavolo di monitoraggio previsto dalle intese governative.
Guarda il video
img

CONSORZIO MANITAL
Lavoratori da mesi senza stipendio: il 26 luglio e’ sciopero nazionale i sindacati sollecitano l’intervento istituzionale e delle committenze per il rispetto delle norme di legge e dei contratti.
Guarda il video
img

PAM PANORAMA
Prosegue il confronto sulla crisi dei 42 negozi della rete vendita nel Lazio e in Toscana. 119 esuberi dichiarati nei negozi del sud del Lazio a Cassino, Formia, Latina e Alatri. Dell’Orefice: «Condividere la conservazione del perimetro commerciale e dell’occupazione escludendo il ricorso ai licenziamenti».
Guarda il video
img

GCA GENERALMARKET
Avviata la procedura di licenziamento collettivo per i 337 dipendenti dei 22 negozi allo stato inoptati da richieste di acquisizione. Dell’Orefice: «Introdurre una clausola sociale di salvaguardia vincolante per gli acquirenti che permetta ai lavoratori licenziati di esercitare un diritto di prelazione nelle assunzioni».
Guarda il video
img

EX ILVA ARCELOR MITTAL
Dopo la tragedia sullo sporgente portuale costato la vita ad un operaio di 42 anni in sciopero i lavoratori dell’indotto dei servizi, della ristorazione e del terziario. I sindacati di categoria Cgil Cisl Uil: «La sicurezza è un diritto, non può essere in discussione e non è in vendita».
Guarda il video
Condividi la newsletter Twitter Facebook

AVVISO IMPORTANTE
I tuoi dati sono molto importanti e noi li trattiamo da sempre a norma di legge ed esclusivamente per fini informativi ed istituzionali.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE n. 2016/679) in virtù del quale
se sei ancora interessato a ricevere le nostre comunicazioni non devi preoccuparti di fare nulla, autorizzandoci in tal modo
a continuare con gli invii.
Se viceversa non desideri ricevere più queste informazioni clicca su Cancellati
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti in materia di privacy ti invitiamo a consultare le apposite sezioni sul nostro sito.Policy
Per qualsiasi occorrenza restiamo naturalmente a tua disposizione.