F.I.S.T.
Fisascat

NEWSLETTER N. 22/2019 DELLA FISASCAT CISL NAZIONALE DEL 08-07-2019

TG LAB FISASCAT, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE – N°466

GUARDA IL TGLAB

SCARICA IL TGLAB MAGAZINE

ASCOLTA IL TGRLAB

img

SINDACATO
Dal 9 all’11 luglio a Roma la Conferenza Organizzativa nazionale Cisl. "Noi cisl siamo nelle periferie con i giovani per il lavoro" lo slogan della kermesse. Furlan: «Rilanciare il ruolo del sindacato di prossimità».
Guarda il video
img

VIGILANZA PRIVATA
E SERVIZI FIDUCIARI
E’ di nuovo sciopero il 1 e il 2 agosto. Posticipato al 6 settembre per i soli addetti alla vigilanza dei siti aeroportuali. Fronte sindacale compatto per il rinnovo del contratto scaduto nel 2015.
Guarda il video
img

LAVORO DOMESTICO
Prosegue la trattativa per il nuovo contratto nazionale scaduto nel 2016. Condivisa la necessità di un intervento istituzionale sulla riduzione dei costi a carico delle famiglie. I sindacati chiedono maggiori tutele per i lavoratori.
Guarda il video
img

AGENTI E RAPPRESENTANTI
DI COMMERCIO
La denuncia dei sindacati: «Quota 100 difficile da raggiungere, ancora irrisolto il nodo delle provvigioni pagate dopo la conclusione del rapporto di lavoro».
Guarda il video
img

APPALTI PULIZIA SCUOLE
I sindacati chiedono l’avvio del tavolo di confronto sul processo di internalizzazione: «Garantire occupazione e reddito a tutti i 16mila addetti appalti storici ed ex lsu».
Guarda il video
img

EX MERCATONE UNO
I sindacati sollecitano il Mise sull’attivazione di un tavolo di crisi permanente. Blanca: «Lavorare in sinergia per la celere riapertura dei punti vendita».
Guarda il video
img

GRUPPO MARRIOTT INTERNATIONAL
Rinegoziato il contratto integrativo aziendale applicato ai 3mila dipendenti del colosso mondiale dell’hotellerie. Carofratello: «Confermato il sistema di relazioni sindacali innovativo. Spazio al welfare, alla stabilizzazione dei rapporti di lavoro stagionali e al contrasto alle molestie sessuali».
Guarda il video
img

CONSORZIO MANITAL
10mila lavoratori da mesi senza stipendio. Oggi a Roma il presidio dei lavoratori al Ministero dello Sviluppo Economico promosso dai sindacati di categoria Cgil Cisl Uil.
Guarda il video
img

APPALTO PULIZIE BONDUELLE
DI SAN PAOLO D’ARGON
Siglato l’accordo di secondo livello applicato ai 29 dipendenti della ditta titolare dell’appalto di sanificazione e pulizia. Introdotti nuovi parametri per il lavoro notturno e domenicale, le pause e le indennità speciali per la pulizia dei reparti.
Guarda il video
img

SINDACATO
Carlo Costantini eletto nuovo segretario generale della Cisl Roma capitale e Rieti. Confermati in segreteria Francesca Coscarella e Pierangelo Mancini, new entry Marco Federiconi.
Guarda il video
img

LA LUCENTEZZA
In Puglia la Fisascat Cisl regionale proclama tre giorni di sciopero degli addetti ai servizi di pulizia aeronautica. La protesta finalizzata a denunciare il mancato rispetto delle previsioni del Ccnl sul cambio di appalto e sul mantenimento in servizio dei lavoratori.
Guarda il video
img

ITALIA PIU’ LONGEVA MA FRAGILE
Luci e ombre dell'assistenza. In italia 14milioni gli over 65, circa 2milioni gli 85enni ma solo il 2% e’ stato accolto in residenze sanitarie assistenziali. I risultati dell’indagine curata dalla rete nazionale di ricerca sull'invecchiamento e la longevità attiva Italia longeva.
Guarda il video
Condividi la newsletter Twitter Facebook

AVVISO IMPORTANTE
I tuoi dati sono molto importanti e noi li trattiamo da sempre a norma di legge ed esclusivamente per fini informativi ed istituzionali.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE n. 2016/679) in virtù del quale
se sei ancora interessato a ricevere le nostre comunicazioni non devi preoccuparti di fare nulla, autorizzandoci in tal modo
a continuare con gli invii.
Se viceversa non desideri ricevere più queste informazioni clicca su Cancellati
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti in materia di privacy ti invitiamo a consultare le apposite sezioni sul nostro sito.Policy
Per qualsiasi occorrenza restiamo naturalmente a tua disposizione.