F.I.S.T.
Fisascat

NEWSLETTER N. 19/2019 DELLA FISASCAT CISL NAZIONALE DEL 17-06-2019

TG LAB FISASCAT, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE – N°463

GUARDA IL TGLAB

SCARICA IL TGLAB MAGAZINE

ASCOLTA IL TGRLAB

img

FIST CISL
La II Conferenza Organizzativa ridisegna la strategia di azione politico-contrattuale della federazione del terziario della Cisl. L’attività di rappresentanza riparte dal territorio e dai nuovi servizi agli iscritti. Furlan: «Terziario settore trainante, intercettare i poveri del lavoro nelle periferie».
Guarda il video
img

FIST CISL
Dalla II Conferenza Organizzativa l’appello alla unione europea del sindacato internazionale dei servizi. Alke Boessiger (Uni Global Union): «Promuovere un programma di azione sociale per rafforzare la contrattazione e garantire salari adeguati e lavori dignitosi».
Guarda il video
img

FIST CISL
Rinnovo dei vertici della categoria del terziario della Cisl: Davide Guarini è il nuovo segretario generale. Aurora Blanca e Mattia Pirulli rieletti in segreteria nazionale. Il consiglio generale saluta Pierangelo Raineri alla guida della federazione del terziario negli ultimi cinque anni, 45 gli anni di militanza nella Cisl e di impegno e dedizione nel sindacato e per il sindacato.
Guarda il video
img

VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI
INTEGRATI DI SICUREZZA
Si allungano le distanze al tavolo per il nuovo contratto nazionale di lavoro scaduto nel 2015. I sindacati sollecitano una indagine sugli appalti pubblici e sui servizi assegnati a condizioni economiche incompatibili con il costo orario contrattuale.
Guarda il video
img

COOP ALLEANZA 3.0
La direzione della più grande cooperativa di consumatori d’Europa al tavolo con i sindacati sul sistema di relazioni sindacali. Dell’Orefice: «Un sistema transitorio e tripartito funzionale alla definizione di un contratto integrativo unico e alla fluidità dei rapporti dialettici con chi rappresenta il lavoro».
Guarda il video
img

APPLE ITALIA
Rinnovato il contratto integrativo aziendale applicato agli oltre 1600 dipendenti dei 17 store italiani. Campeotto: «Sì alla flessibilità contrattata e concordata, bilanciati gli interessi aziendali con le esigenze dei lavoratori».
Guarda il video
img

MERCATONE UNO
Spiraglio per i lavoratori dall’Inps che autorizza l’anticipo del Tfr. Oggi la nomina dei nuovi commissari, i sindacati sollecitano la Cigs e l’apertura del tavolo al Mise. Blanca: «Urge cabina di regia permanente, pronti a lavorare in sinergia per la riapertura dei punti vendita e per la prosecuzione dei rapporti di lavoro».
Guarda il video
img

ESSELUNGA
Costituita la commissione paritetica su welfare, conciliazione vita lavoro, produttività ed efficienza. Dell’Orefice: «Snodo significativo ed essenziale».
Guarda il video
img

LAVORO
Felsa Cisl Lazio e Fit Cisl Roma e Lazio siglano con Sinergye Italia e Volsca spa l’intesa sulla stabilizzazione di oltre 100 operatori ecologici.
Guarda il video
Condividi la newsletter Twitter Facebook

AVVISO IMPORTANTE
I tuoi dati sono molto importanti e noi li trattiamo da sempre a norma di legge ed esclusivamente per fini informativi ed istituzionali.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE n. 2016/679) in virtù del quale
se sei ancora interessato a ricevere le nostre comunicazioni non devi preoccuparti di fare nulla, autorizzandoci in tal modo
a continuare con gli invii.
Se viceversa non desideri ricevere più queste informazioni clicca su Cancellati
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti in materia di privacy ti invitiamo a consultare le apposite sezioni sul nostro sito.Policy
Per qualsiasi occorrenza restiamo naturalmente a tua disposizione.