F.I.S.T.
Fisascat

NEWSLETTER N. 18/2019 DELLA FISASCAT CISL NAZIONALE DEL 03-06-2019

TG LAB FISASCAT, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE – N°461

GUARDA IL TGLAB

SCARICA IL TGLAB MAGAZINE

ASCOLTA IL TGRLAB

img

IMPRESE DI PULIZIA, SERVIZI INTEGRATI
MULTISERVIZI
Massiccia l’adesione allo sciopero per il contratto nazionale scaduto da oltre 6 anni. Partecipazione media dell'80% con punte del 100% nei servizi non essenziali. 600mila addetti in attesa del rinnovo, in 7mila alla manifestazione a Roma promossa dai sindacati di categoria Cgil Cisl Uil.
Guarda il video
img

CONAD/AUCHAN
Nulla di fatto al tavolo al Mise sul processo di acquisizione. I sindacati chiedono garanzie occupazionali per i 18mila lavoratori coinvolti. Dell’Orefice: «La maxi operazione non abbia solo carattere immobiliare, Conad investa anche in promozione e organizzazione di impresa».
Guarda il video
img

SHERNON HOLDING
EX MERCATONE UNO
Sul tavolo al Mise la retrocessione all’amministrazione straordinaria. I sindacati chiedono l’attivazione dell’ammortizzatore sociale e il ripristino della condizione contrattuale ante luglio 2018.
Guarda il video
img

GRANCASA
Prosegue la mobilitazione dei lavoratori vs i 158 esuberi. Fumata nera al Ministero del lavoro, dopo lo sciopero del 26 e 27 maggio i lavoratori incrociano le braccia anche il 1° giugno.
Guarda il video
img

COOP CENTRO ITALIA
Prorogata al 31 dicembre 2019 la validità del contratto integrativo applicato ai 2500 dipendenti della cooperativa di consumatori. Prosegue il confronto sul rinnovo.
Guarda il video
img

MENSE SCOLASTICHE
A Roma in sciopero i lavoratori addetti al servizio nei nidi e negli asili comunali. La protesta per chiedere la sospensione del bando di gara: mette a rischio l’occupazione e la qualità del servizio. Cristina Silvestri (Fisascat Cisl Roma): «Battaglia di civiltà».
Guarda il video
img

GIOCO LEGALE
In Puglia slitta al 5 giugno la discussione al consiglio regionale sulla nuova normativa in vigore dal 15 giugno. I sindacati compatti vs l’emendamento sul distanziometro. Antonio Arcadio (Fisascat Cisl Puglia): «Il provvedimento non serve a contrastare la ludopatia e brucia 9mila posti di lavoro».
Guarda il video
Condividi la newsletter Twitter Facebook

AVVISO IMPORTANTE
I tuoi dati sono molto importanti e noi li trattiamo da sempre a norma di legge ed esclusivamente per fini informativi ed istituzionali.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE n. 2016/679) in virtù del quale
se sei ancora interessato a ricevere le nostre comunicazioni non devi preoccuparti di fare nulla, autorizzandoci in tal modo
a continuare con gli invii.
Se viceversa non desideri ricevere più queste informazioni clicca su Cancellati
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti in materia di privacy ti invitiamo a consultare le apposite sezioni sul nostro sito.Policy
Per qualsiasi occorrenza restiamo naturalmente a tua disposizione.