F.I.S.T.
Fisascat

NEWSLETTER N. 15/2019 DELLA FISASCAT CISL NAZIONALE DEL 13-05-2019

TG LAB FISASCAT, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE – N°458

GUARDA IL TGLAB

SCARICA IL TGLAB MAGAZINE

ASCOLTA IL TGRLAB

img

EUROPA CULTURA E LAVORO
A Matera la due giorni di confronto e dibattito promossa da Cgil Cisl Uil. Furlan: «Necessario costruire una nuova Europa senza muri e barriere xenofobe, unita nei valori del lavoro e della giustizia sociale».
Guarda il video
img

SALARIO MINIMO
Nuovo tavolo tecnico al Ministero del Lavoro Governo Sindacati. Sbarra: «Un buon intervento anti dumping e un salario dignitoso passano dal valore legale ai minimi contrattuali già definiti dai contratti collettivi nazionali di riferimento».
Guarda il video
img

CONTRATTI TERZIARIO E
SALARIO MINIMO
Raineri (Fist Cisl): «Provvedimento normativo senza riferimenti a validità erga omnes contratti leader di settore potrebbe generare dumping e viziare il contesto economico e produttivo».
Guarda il video
img

INDUSTRIA TURISTICA
Proseguono le trattative per il rinnovo del contratto nazionale tra i sindacati di categoria Cgil Cisl Uil e le associazioni di Confindustria Aica e Federturismo. Sul tavolo i temi della piattaforma unitaria: governance, bilateralità e welfare, terziarizzazioni e stagionalità.
Guarda il video
img

MARKAS
A Bergamo al via la mobilitazione delle 60 addette ai servizi di ristorazione degli ospedali di Romano e Treviglio. La protesta, indetta da Filcams Cgil e Fisascat Cisl, contro il taglio del 22% dell’orario di lavoro e delle retribuzioni.
Guarda il video
img

CASA DI RIPOSO ANNA RIZZI
DI MANFREDONIA
A Foggia i sindacati di categoria Fisascat Cisl ed Fp Cgil sollecitano la ripresa delle trattative con il nuovo amministratore delegato. A rischio la tenuta occupazionale, cresce il disagio dei pazienti ospiti della struttura sanitaria.
Guarda il video
Condividi la newsletter Twitter Facebook

AVVISO IMPORTANTE
I tuoi dati sono molto importanti e noi li trattiamo da sempre a norma di legge ed esclusivamente per fini informativi ed istituzionali.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE n. 2016/679) in virtù del quale
se sei ancora interessato a ricevere le nostre comunicazioni non devi preoccuparti di fare nulla, autorizzandoci in tal modo
a continuare con gli invii.
Se viceversa non desideri ricevere più queste informazioni clicca su Cancellati
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti in materia di privacy ti invitiamo a consultare le apposite sezioni sul nostro sito.Policy
Per qualsiasi occorrenza restiamo naturalmente a tua disposizione.