F.I.S.T.
Fisascat

NEWSLETTER N. 13/2019 DELLA FISASCAT CISL NAZIONALE DEL 15-04-2019

TG LAB FISASCAT, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE – N°455

GUARDA IL TGLAB

SCARICA IL TGLAB MAGAZINE

ASCOLTA IL TGRLAB

img

DEF E POLITICA ECONOMICA
I sindacati confederali Cgil Cisl Uil chiedono al Governo un cambio di passo e il rilancio degli investimenti pubblici e privati. Parte la nuova fase di mobilitazione all'insegna dell'unità sindacale. Furlan: «Mettere al centro il lavoro e i contratti, la crescita e lo sviluppo».
Guarda il video
img

LAVORO DOMESTICO
Prosegue il negoziato per il nuovo contratto nazionale. Sul tavolo la piattaforma sindacale unitaria. Condivisa la necessità di rivedere il sistema di classificazione, distanze su formazione professionale, riconoscimento delle competenze e riposo settimanale.
Guarda il video
img

COOP ALLEANZA 3.0
La cooperativa di consumatori presenta ai sindacati il piano strategico aziendale 2019/2024 finalizzato al rilancio di impresa e al recupero del margine operativo lordo. Dell’Orefice: «Portata strategica degli interventi, salvaguardare i livelli occupazionali».
Guarda il video
img

SMA SIMPLY
Si susseguono i rumors sulla cessione della rete vendita. I sindacati proclamano sciopero dal 19 aprile al 2 maggio. Dell’Orefice: «Si concordino soluzioni idonee per il mantenimento dei posti di lavoro».
Guarda il video
img

APPALTI PULIZIA SCUOLE
Senza tregua la vertenza dei lavoratori del lotto 5 di Frosinone e Latina. Fronte sindacale compatto: «Dare seguito alle previsioni della legge di bilancio 2019, internalizzare i servizi in appalto e mantenere i livelli occupazionali».
Guarda il video
img

UNIEURO
I sindacati presentano la piattaforma per il nuovo contratto integrativo aziendale applicato ai 4500 dipendenti. Relazioni sindacali, organizzazione del lavoro e prestazioni domenicali e festive, tutele e welfare aziendale e conciliazione vita lavoro i punti cardine della proposta unitaria.
Guarda il video
img

SHERNON HOLDING
Sprovvisti di merce i 55 negozi acquisiti lo scorso anno da Mercatone uno. Troppe incertezze sul futuro occupazionale, il 18 aprile in sciopero gli oltre 2mila dipendenti. Blanca: «Venuti meno gli affidamenti e gli impegni contrattuali».
Guarda il video
img

CALL CENTER DEL CUP DI ARCIDOSSO
Chiuso lo stato di agitazione indetto da Filcams Cgil e Fisascat Cisl Grosseto. L’azienda prende l’impegno sul pagamento degli stipendi arretrati, i sindacati restano vigili.
Guarda il video
img

GRUPPO SECUR EX SIPRO
A Roma dipendenti in sciopero vs il mancato pagamento delle retribuzioni. Paolo Le Foche (Fisascat Cisl Roma Rieti): «Situazione insostenibile, necessario intervento istituzionale».
Guarda il video
img

MD DISCOUNT
La Fisascat Cisl Roma Rieti denuncia il taglio dei parametri orari e lancia l’allarme occupazione per i lavoratori della società italiana della grande distribuzione organizzata. Carlo Bravi (Fisascat Cisl Roma Rieti): «Le politiche aziendali sembrano più ricatti palesi nei confronti di lavoratori che già percepiscono una paga ridotta».
Guarda il video
Condividi la newsletter Twitter Facebook

AVVISO IMPORTANTE
I tuoi dati sono molto importanti e noi li trattiamo da sempre a norma di legge ed esclusivamente per fini informativi ed istituzionali.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE n. 2016/679) in virtù del quale
se sei ancora interessato a ricevere le nostre comunicazioni non devi preoccuparti di fare nulla, autorizzandoci in tal modo
a continuare con gli invii.
Se viceversa non desideri ricevere più queste informazioni clicca su Cancellati
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti in materia di privacy ti invitiamo a consultare le apposite sezioni sul nostro sito.Policy
Per qualsiasi occorrenza restiamo naturalmente a tua disposizione.